Il realismo magico di Sergio Giusto a Milano

Mostra d’Arte
IL REALISMO MAGICO

L’antologica “Il Realismo Magico” è una mostra di settanta opere dell’artista ligure ingauno Sergio Giusto curata da Elena Ferrari e presentata dal professore di storia dell’arte e critico Gianluigi Guarneri.

È di pochi giorni fa l’inaugurazione di un’esposizione di alcune tele nella Libreria San Michele, ad Albenga, presentate dal giornalista de LA Stampa Stefano Pezzini e con la presenza del sindaco Giorgio Cangiano.

Attualmente la galleria d’arte di riferimento per l’artista è quella milanese PassepARTout Unconventional di Elena Ferrari.

La mostra, che vede la stessa titolare della galleria quale Curatore e Ditrettore Artistico, sarà inaugurata il 23 Maggio 2015 alle ore 18.00 e resterà aperta fino al 3 Giugno 2015. Gli orari per visitarla sono quelli della Galleria d’Arte PassepARTout Unconventional in Via Checov 21 a Milano.

IL REALISMO MAGICO DI SERGIO GIUSTO

Il mondo magicoreale di Sergio è un mondo di favola, nel quale ricordi atavici si mischiano ad oniriche visioni; dove prepotentemente gli animali hanno la meglio. Sergio Giusto è un Esopo, un Fedro, La Fontaine, un Trilussa. Nella sua pittura magia, meditazione, irreale si mischiano in onore del bello, del magico, però con un vero realismo, particolare. Il colore sfuma nei grigi, la mente corre al soggetto del quadro, non al materico colore. Mostra talento non solo in campo grafico, ma anche pittorico e scultureo. Macinando cultura, novello Rabelais, mischiando miti e situazioni, ne esce un mondo attuale rivisto con occhi realistici, ma con un pizzico di malizia ed un erotismo sottile, quasi impalpabile. Insomma è stata una sorpresa ritrovare dopo tanti anni un amico, e senza saperne nulla, scoprire un raffinato artista che lancia speciali messaggi con le sue inaspettate opere.

Gerry Delfino

Una delle 70 opere di Sergio Giusto in mostra presso

la Galleria
PASSEPARTOUT UNCONVENTIONAL GALLERY
in via Cechov 21 a Milano

ECHI DEL PASSATO
gessetti, carboncino e pigmenti su carta
cm. 65 x 50
2013